La scelta del tipo di servizio può essere influenzata da
Le soluzioni Fence di Infosistemi sono così sviluppate
La nostra pluriennale esperienza ci consente di individuare due principali modalità di erogazione servizi connessi alle soluzioni Fence di Infosistemi, sposando le esigenze delle aziende garantendo la continuità del lavoro mantenendo i costi sotto controllo.
Il sistema di data storage scelto per le soluzioni FENCE by Infosistemi consente nativamente di gestire repliche su piattaforma cloud (su reti remote sicure) al fine di separare fisicamente i backup dalla sede aziendale e garantire il veloce ripristino anche in casi estremi.
La normativa sulla sicurezza dei dati sensibili prevede che gli stessi in possesso di un'azienda debbano essere salvati con frequenza almeno settimanale (legge 196/2003, all. B, art. 18) in un posto sicuro e, in caso di disastro informatico, deve essere possibile il loro recupero entro sette giorni (legge 196/2003, all. B, art. 23).
Il servizio ha un costo iniziale di setup e un canone mensile che è relativo al volume massimo dei dati da preservare.
I costi di data recovery completo sono ad evento e sono certi perché predefiniti inizialmente.
La soluzione Fance Cloud + Service permette di avere un maggiore controllo dei costi perchè compreso in unico canone mensile:
Il servizio ha un costo iniziale di setup e il canone di noleggio all inclusive relativo alla dimensione massima dei dati da gestire.